mercoledì 18 gennaio 2012

Quel tocco Vintage che non guasta.


Modern Vintage Style.

Oggi più che mai la moda si è ispirata ai grandi stili del passato.
Stilisti di fama hanno riattualizzato i grandi classici degli anni '20, '50, '70, ottenendo commistioni di genere interessanti e versatili.
La donna può riscoprire il proprio stile in completa libertà, scegliendo il "Mood" adatto al proprio carattere o ad una specifica situazione.
Dire moda vuol dire raccontare l'evoluzione di un gusto, ma soprattutto ricostruire il ruolo e le caratteristiche della società che l'ha generata.
I mutamenti culturali che fanno da sfondo alle diverse fogge definiscono il passaggio della donna nei secoli- da "angelo del focolare" verso la dinamica donna manager.
E' oggi quindi possibile, con l'aiuto di professionisti del settore, decidere che cosa comunicare di sé stessi e creare un'immagine adatta a tutte le esigenze.
Molto in voga i "Vintage Party" e le feste a tema.

Porretta Soul Festival 2011- Giulia sulla destra :)


Per il 2011 il Porretta Soul Festival ha, ad esempio, riproposto un "mood" anni '30; offrendo agli ospiti un salto nel passato raffinato ed entusiasmante, in perfetto accordo con la musica dell'evento.
Realizzazione trucco anni '30.


Madre e figlia pronte per la serata
Federica in perfetto stile Vintage

 Look anni '50 e Pin Up sono invece molto richiesti per servizi fotografici e Feste a Tema; mentre i toni romantici e ricercati dell'epoca rinascimentale vengono riproposti per celebrare matrimoni di gran classe. 



2 commenti:

  1. No ma dico...sei tu quella creatura meravigliosa della prima foto??? Complimentiiiii!

    Fra

    RispondiElimina
  2. Hahaha
    Lusingata per il "Meravigliosa" :D.
    Sono io in stile anni 30... a volte mi trasformo ;)

    RispondiElimina